Desecretati documenti sugli alieni della National Security Agency

In questo breve video viene presentato ed illustrato il contenuto di uno dei vari documenti che la National Security Agency degli Stati Uniti ha deciso di rendere pubblici e che riguardano gli alieni. Nella fattispecie si tratta di un documento preparato e redatto da Harold Campaigne (famoso crittografo) e che viene intitolato Chiave Per I Messaggi Extraterrestri.

Tale documentazione datata primi anni 2000, presenta 29 messaggi provenienti dallo spazio e che si potrebbe ipotizzare prodotti da intelligenze aliene. Nel testo viene specificato che in tempi relativamente recenti sono stati registrati una serie di messaggi provenienti dallo spazio che presentavano interruzioni e ripetizioni che facevano pensare ad un qualche tipo di punteggiatura.

Ogni messaggio veniva rappresentato con le lettere per poter essere trascritto facilmente e, a parte il primo, tutti gli altri sono stati emessi una sola volta. Nel video infatti si possono vedere i messaggi prodotti da segnali radio trascritti con lettere dell'alfabeto.

Il lavoro presentato qui da Harold Campaigne è in realtà basato su un altro documento pubblicato dal NSA e scritto da un altro famoso crittografo (Lambros Callimahos) e che è in sostanza un elaborato che prova a spiegare le probabilità della vita su altri pianeti sotto l'aspetto matematico ipotizzando un contatto extraterrestre tramite onde radio.

Il lavoro di Campaigne prevede di estendere questo esercizio ai 29 messaggi che sarebbero giunti dallo spazio esterno.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube [OBY] Divulgazione Scientifica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!