Cosa nasconde la stanza segreta della grande piramide?

Da diversi mesi ormai, un valente team di esperti sta eseguendo accurati studi all'interno della Grande Piramide di Giza. Il team afferma che, grazie ai numerosi dati raccolti dallo Scan Pyramids Project, a breve saranno in grado di svelare qualcosa di molto più interessante rispetto alle iniziali anomalie rilevate agli inizi del loro lavoro.

Il sogno di ogni archeologo infatti è quello di riuscire a portare alla luce un qualche tipo di segreto sfuggito ai molti avventurieri che nel corsi dei secoli si sono avvicendati nell'esplorazione di questa grande costruzione. Sono stati vari i tentativi nelle epoche passate di trovare camere segrete con all'interno tesori di vario tipo, ma senza successo.

Recentemente quindi i ricercatori attuali hanno da circa un anno già svelato la presenza di una cavità a circa 100 metri di altezza nella parte nord-est della piramide. Non si sa però ad oggi se vi siano già scoperte particolari ma certo è che tale imponente struttura non smette mai di suscitare forti emozioni con i suoi millenari misteri.

Sono numerose le ipotesi che sono state elaborate sulla piramide di Cheope, vari studiosi credono vi sia una stanza segreta direttamente sotto il sarcofago di granito nella camera del Re, ma si tratta solo al momento di illazioni. Ad ogni modo lo Scan Pyramids Project non si fermarà alla sola Piramide di Cheope, ma anzi si attendono altri studi sull'altra piramide della piana di Giza, quella attribuita al faraone Chefren.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ANIMA MILLENARIA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!