Cosa c'è dopo la morte?

Un video davvero surreale che mette sul tavolo una delle più grandi paure dell'uomo, quella della morte, dell'idea del nulla che ci schiaccia e del fatto che potrebbe non rimanere niente della nostra identità da vivi; a questa fatidica domanda vi sono per la verità molte risposte date dalle numerose religioni e da testimonianze di persone che ritengono di essere ritornate dall'aldilà.

Solo negli Stati Uniti pare vi siano circa 8 milioni di persone che hanno avuto un'esperienza di pre-morte ed il clip ne prende in esame alcune particolarmente interessanti quanto suggestive. La prima è avvenuta nel 1958 dove una donna tornò in vita dopo un arresto cardiaco e nel momento in cui il cuore si fermò disse di aver visto la fatidica luce bianca in fondo al tunnel con i cari parenti deceduti ad attenderla.

A seguire c'è la testimonianza di un giovane in overdose di farmaci che venne dichiarato morto ma dopo tre minuti si risvegliò affermando di aver osservato il proprio corpo da fuori come una sorta di breve viaggio astrale. Anche ad un bambino di otto anni capitò un'esperienza simile, vide i bagnini estrarre il suo corpo dall'acqua ai bordi della piscina in cui si trovava dopo l'annegamento e il bimbo successivamente si svegliò poi in ambulanza.

In base a queste numerose testimonianze gli studiosi hanno stilato un elenco delle più comuni situazioni che vengono descritte come l'abbandonare il proprio corpo osservandolo dall'esterno, oppure il noto tunnel con la luce in fondo, o la sensazione di pace e tranquillità e molti altri.

Il video afferma però che secondo certi studi potrebbe essere la presenza della sostanza Dmt nel corpo umano a far scaturire tutte queste esperienze, come un potente allucinogeno rilasciato dalla ghiandola pineale in quel particolare momento.

Tuttavia le precise descrizioni fatte da chi ha osservato gli avvenimenti fuori dal proprio corpo fa pensare agli studiosi che dopotutto qualcosa sopravvive dopo la morte così come viene intesa comunemente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SilverBrain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!