Città del Messico 11 luglio 1991 - Intrusi dal cielo

Con il video in questione facciamo un salto indietro nel tempo e vi riproponiamo quanto accadde l’11 luglio del 1991 in Messico. Quel giorno il continente americano fu interessato da un eclissi di sole totale. Così milioni di Messicani, come del resto poi accade anche negli altri paesi del continente, si misero a osservare il cielo per poter ammirare la bellezza dello spettacolare fenomeno.

Alcuni di questi ripresero l’eclissi con i dispositivi in uso all’epoca; cioè videocamere e fotocamere che registravano sui nastri delle videocassette VHS. Tuttavia, mentre ci si preparava a osservare l’eclissi del millennio, a città del Messico l’attenzione di diciassette videoamatori si spostò su un misterioso punto, di color metallo, che comparve nel cielo vicino al sole. Dalle ore riportate sui video, si stabilì che tale misterioso oggetto stanziò sulla città per circa venti minuti. Ma di cosa si trattava? Della vicenda s’interessò anche Jaime Maussan, uno dei giornalisti televisivi più autorevoli del Messico, il quale invitò i telespettatori a inviargli tutto il materiale che potesse risultare utile a far luce su quanto era accaduto. Il giornalista, grazie alla analisi del materiale, giunse in breve tempo ad affermare che quanto impresso nei vari nastri magnetici ricevuti era riconducibile all’attività di velivoli extraterrestri.

In particolare, la velocità di spostamento era così elevata da non poter essere ricondotta a tecnologia terrestre. Alcuni scettici e detrattori, tuttavia non concordavano su queste conclusioni. Secondo questi ancora una volta uno degli astri più brillanti del cielo, Venere, come era già avvenuto in passato, era stato confuso con un Ufo. L’oscurità prodotta dalla eclissi aveva secondo gli scettici permesso a Venere di diventare visibile proprio per la durata dell’eclissi. Che cosa sia veramente accaduto rimane comunque tuttora un mistero.
Autore max667
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!