Cerchi nel grano - Immagini

I cerchi nel grano sono una serie di figure geometriche realizzate nei campi coltivati in cui le piante di grano vengono pressate al suolo in modo uniforme. Questi disegni o cerchi sono visibili nella loro completezza solo dall'alto e si manifestano a partire da aprile fino a settembre di ogno anno, quando il grano è alto ed ancora deve essere mietuto.

Non sappiamo chi crea questi cerchi e sono state avanzate varie ipotesi per spiegarne la creazione. Molti grandi esperti internazionali si sono interessati al fenomeno e se da un lato hanno ammesso che in molti casi si tratta di opera dell'uomo e coè di gruppi organizzati molto abili nel creare queste figure, che però possono essere benissimo smascherati da un accurato esame degli esperti. In molti altri casi però l'origine è alquanto dubbia,perchè è impossibile che disegni così complessi che compaiono in una notte siano realizzati dall'uomo.

Questi cerchi incominciarono ad apparire negli anni '70 nei campi di cereali in Inghilterra nelle zone intorno a siti megalitici, però col passare degli anni si sono diffusi in tutto il mondo, anche in Italia. Fino agli inizi degli anni '90 ogni creazione era costituita da uno o più cerchi semplici disposti simmetricamente. Dal 1991 in poi sono apparse figure sempre più complesse e si può parlare di pittogrammi, le cui caratteristiche come: le dimensioni (negli ultimi 27 anni i cerchi hanno raggiunto quasi 300 metri di diametro), la perfezione e i codici geometrici fanno pensare ad una realtà non umana insita nel fenomen.

I cerchi nel grano sono un mistero ancora non risolto; secondo gli esperti questi accadimenti sono dei segnali ai quali bisogna prestare molta attenzione perchè possono nascondere forme di comunicazione da parte di entità aliene.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!