Se sei sul mercato per comprare qualcosa relativo all’impianto stereo di cui sei già in possesso o in modo particolare in referimento all’attrezzatura audio stereo per auto, è importante avere una buona idea di quanti tipi e stili ci sono in realtà. Quando si tratta di altoparlanti, i produttori sono letteralmente centinaia e altrettante sono le opzioni diverse. Questo è utile se avete un piano specifico in mente circa i tipi di altoparlanti che si desidera nella vostra auto. Per esempio, alcune persone potrebbero preoccuparsi solo di avere la giusta quantità di bassi nel loro veicolo, altri potrebbero desiderare un sacco di capacità di suono surround e alcuni potrebbero anche essere interessati a spendere dei soldi in più per ottenere un sistema stereo personalizzato nella loro auto.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito

Il palcoscenico stereo, che si riferisce all’illusione creata dagli altoparlanti stereo di trovarsi in una condizione di ascolto come se ci si trovasse in una sorta di teatro dalla risonanza perfetta, si presenta anche in due forme. I palcoscenici stereo possono essere descritti come “palcoscenico mono” o “stereo con un altoparlante”. I palcoscenici stereo appaiono spesso come due o più strati distinti perché un altoparlante stereo può essere collocato sia nella parte anteriore che in quella posteriore del veicolo e produrre ancora un palcoscenico stereo. Un palcoscenico stereo può essere spesso utilizzato per aumentare il realismo di una scena creando un senso di profondità o di distanza.

Ci sono altri tipi di altoparlanti stereo, ma i due tipi più comuni sono l’altoparlante “woofer” e la “cuffia”. I tipici altoparlanti stereo, tra cui il woofer, altoparlante mid-range e tweeter (o altoparlante a frequenza più alta) tutti svolgono un ruolo specifico nella scena sonora stereo. Troverete anche che alcuni altoparlanti stereo funzionerà meglio con alcuni tipi di cuffie. Per esempio, una persona che utilizza le cuffie per ascoltare la loro musica avrà bisogno di un diverso set di altoparlanti di qualcuno che sarà ascoltare la loro musica attraverso le cuffie. La maggior parte degli altoparlanti stereo sono compatibili con la maggior parte dei tipi di cuffie auto, anche se alcuni produttori hanno iniziato a fare altoparlanti compatibili che consentono sia altoparlanti stereo o cuffie da utilizzare con i loro amplificatori.