Canneto di Caronia - "L'approfondimento" sugli ultimi incendi - Mistero

Per anni un piccolo borgo marinaro siciliano è stato al centro della stampa nazionale, e degli amanti dei misteri,  per gli incendi che si generavano apparentemente senza una spiegazione. Gli abitanti della frazione di Canneto di Caronia, nel messinese, hanno più volte dovuto lasciare le loro case interessate da incendi. Le fiamme hanno interessato televisori, condizionatori, cavi elettrici, materassi, sedie e tanti altri oggetti.

Le case della via del Mare sono state attenzionate da numerosi studiosi che hanno cercato invano di individuare le cause degli incendi. Qualcuno ha parlato anche di esperimenti militari altri hanno ipotizzato che l'origine dei roghi potesse essere addebitata agli ufo. In tanti hanno studiato i misteri di Canteto.

Nel video uno dei tanti servizi trasmessi dalle televisioni di tutto il mondo (nel video un servizio dell'emittente televisiva siciliana OndaTv). Al momento l'unico dato certo è che gli strani episodi hanno cambiato la vita ai residenti che per anni hanno divuto convivere con questi episodi misteriosi. Per ben due volte, a distanza di diversi anni, i fenomeni, rimasti senza spiegazione, hanno interessato il borgo di Canneto.

Per mesi la zona è stata presidiata giorno e notte da vigili del fuoco e polizia, ma ciò non è servito a placare gli incendi misteriosi che hanno anche interessato alcune auto in sosta. Nessuno è riuscito al momento a chiarire quanto accaduto nel paesino siciliano ma fortunatamente, da qualche tempo, i fenomeni misteriosi non si sono più presentati. L'auspicio è che la tranquillità per i residenti di Canneto non venga più disturbata.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!