Biagio Russo - Gli Anunnaki Uomini e Dei della terra?

Il documentario qui in basso proposto è la presentazione del volume scritto da Biagio Russo e dal titolo quantomai evocativo "Uomini e Dei della Terra" incentrato sull'enigmatica e tanto discussa figura degli Anunnaki, le mitiche divinità della civiltà Sumero-Accadica che hanno lasciato a noi posteri testi, vicende e racconti sul quale pare poggiare l'intero sviluppo umano.

La conferenza, dal titolo "Dai Sumeri all'Albero della Vita", si è tenuta presso la Libreria Esoterica Cavour di Perugia, qui lo studioso e ricercatore Biagio Russo cerca di dare risposte alle antiche civiltà ed in particolare quella dei Sumeri appunto. Il tutto comincia con i primi scritti dello storico Erodoto sull'antica città di Babilonia e sulle nozioni da lui apprese da personaggi più o meno illustri dell'epoca.

Il percorso si orienta sui testi antichi quindi, in primis quelli dell'area mesopotamica che lo studioso precisa esser secondo lui non di religone ma di letteratura. Questi popoli hanno lasciato una grande quantità di scritti specificando di esser stati generati da individui (e non Dei come erroneamente si intende) dalle grandi conoscenze e potenzialità.

Ecco che la conferenza si trasforma in un viaggio affascinante tra le epoche dove si scopre che gli Anunna crearono l'uomo "intervenendo" sull'Homo Erectus (così ritiene Russo) e ponendolo sotto l'autorità ed il controllo degli Igigi (vigilanti, controllori) figure intermedie degli Anunna.

Gli Igigi però "tradirono" per così dire il loro mandato e non lasciarono l'uomo nell'ignoranza ed il concetto è espresso nell'Antico Testamento quando si parla della disobbedienza di Adamo ed Eva. Qui Russo fa un interessante digressione su Michelangelo Buonarroti e le sue conoscenze esoteriche (mai del tutto verificate però) che sarebbero celate nelle sue opere.

Quindi non vi rimane che fare un tuffo nel passato ed apprezzare questa conferenza così affascinante ed esauriente sul nostro passato e sul popolo Sumero così tanto misterioso e ancora pieno di segreti ed enigmi ben lungi dall'essere a noi compeltamente svelati.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Libreria Cavour Esoterica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!