Betty e Barney Hill: i coniugi rapiti dagli alieni!

Nel panorama ufologico e in particolare in quello delle “abductions” il caso dei coniugi Barney e Betty Hill è sicuramente quello che viene considerato come il più importante, in quanto fu grazie ad esso che la tematica dei “rapimenti alieni” salì alla ribalta delle cronache e cominciò ad essere preso più seriamente.
Mentre tornavano da Montreal, il 19 dicembre 1961, la coppia, avvistò una luce luminosa nel cielo. Di primo acchito pensarono si trattasse di un satellite artificiale e continuarono il loro viaggio verso casa.
Arrivati a destinazione, però, si accorsero che il tempo trascorso era troppo rispetto a quello necessario per il viaggio. Questo fenomeno viene chiamato “missing time” ed è ricorrente nei casi di abductions.
I due non riuscivano a capacitarsi di questo tempo mancante e di non ricordarsi nulla di quello che era successo loro durante lo stesso.
Nelle settimane seguenti la coppia, soprattutto Betty, cominciò ad avere degli strani disturbi fisici: mal di testa ricorrenti, ustioni misteriose sul corpo, e la donna aveva incubi inquietanti quasi ogni notte.
Decisero quindi di sottoporsi ad esami medici per capire cosa stesse succedendo loro.
Furono inoltre sottoposti entrambi ad ipnosi regressiva per cercare di recuperare i ricordi relativi al loro “missing time”.
Quello che emerse a seguito delle ipnosi fu scorcentante: entrambi riferirono di essere stati rapiti da degli esseri non umani, che li avrebbero sottoposti a esami invasivi del loro corpo.
La coppia raccontò che in seguito all’avvistamento della luce, quella fatidica notte del 19 dicembre, un oggetto cominciò a seguirli e in qualche modo bloccò la loro auto. In seguito l’oggetto (un vero e proprio disco volante) atterrò e gli esseri al loro interno “convinsero” la coppia ad entrarvi.
Molto interessante la descrizione di questi alieni: piccoli, macrocefali, magri e con grossi occhi neri. La descrizione calza a pennello con gli odierni “grigi” che sarebbero coinvolti nella maggior parte dei casi di rapimento alieno.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!