Astronavi aliene spinte dai fast radio burst

In questo video si parla di uno dei fenomeni più suggestivi di recente scoperta, si sta parlando del grande fenomeno dei Fast Radio Burst, quei particolari picchi elevati di energia formata da onde radio che si evidenziano in tempi rapidissimi (cioè di pochi millisecondi massimo). Si tratta di segnali radio di immane forza che arrivano dagli angoli più sperduti dello spazio profondo.

Gli studiosi ne hanno catalogati una ventina e sono manifestazioni alquanto misteriose e che da circa un decennio si cerca di comprenderne la genesi. Il clip elenca varie possibili teorie che spaziano dall'esplosione di supernove o da buchi neri sperduti nel cosmo; tuttavia ci sono teorie di alcuni scienziati che ritengono i fast radio burst dei segnali emessi da civiltà aliene da qualche parte nello spazio profondo.

Addirittura in un articolo della rivista Astrophysical Journal del 2017 si ipotizza che questi picchi di energia possano esser prodotti da trasmettitori enormi in grado di far viaggiare astronavi aliene; tale studio però dimostrerebbe solo che le nostre tecnologie attuali non sarebbero in grado di produrre tale energia.

Queste fantascientifiche teorie sono naturalmente solo congetture, ma comunque da considerare semplicemente come possibilità al momento non da scartare; non si può decidere anzitempo cosa sia probabile e cosa non lo sia, la scienza deve proseguire valutando tutte le opzioni possibili con mente aperta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube [OBY] Divulgazione Scientifica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!