Antico stargate degli dei trovato in Perù?

Già molto nota, la Puerta de Hayu Marca si trova nelle vicinanze del lago Titicaca e dista più di mille chilometri da Lima, capitale del Perù. Viene considerata dai fautori della teoria degli antichi astronauti come una specie di stargate cosmico. La curiosità di questo sito archeologico è proprio il fatto che nella nuda roccia è stata intagliata una 'porta degli Dei' in una località dove in pratica non c'è nulla.

Ecco perchè in molti l'hanno associata ad uno stargate, un portale cioè che potrebbe far accedere a dimesioni sconosciute proprio come il famoso film omonimo. Ma c'è anche da tenere in considerazione le numerose storie e leggende epiche che sono legate a questo particolare luogo archeologico.

Leggende che riguardano re sacerdoti che hanno attraversato la porta raggiungendo così il mondo delle divinità andine. Il video per cui mostra anche il disco dorato che sarebbe stato utilizzato dai re in questione per "attivare" il passaggio dimensionale.

Si tratta di teorie davvero fantascientifiche e affascinanti ma ancora oggi dopo moltissimi anni vi sono sciamani che si recano nei pressi di questa porta per fare riti propiziatori. I ricercatori hanno scoperto nella parete una piccola nicchia che sembra fatta per accogliere un qualcosa di simile ad un disco in effetti, ma da qui ad affermare che vi sia effettivamente il portale dimensionale summenzionato naturalmente è cosa più complicata.

Tuttavia questa area archeologica così strana ed unica è una delle tante del continente centro e sudamericano che hanno fatto discutere molti ricercatori e studiosi; che vi sia ben più di quel che comunemente si crede?

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ANIMA MILLENARIA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!