Antichi astronauti - La NASA conferma la teoria?

In questo breve video non si parla degli antichi astronauti e nemmeno nel particolare della teoria su di essi costruita ma delle affermazioni (che sono state in qualche modo rivisitate) dell'ente spaziale della Nasa a riguardo di questa tanto gettonata ipotesi.

Si tratta di un testo dal titolo Archeologia, Antropologia e Comunicazioni Interstellari di ben 300 pagine pubblicato nel 2014 che prende in esame i contributi di molti studi sia a livello archeologico che antropologico per valutarne un eventuale aiuto sulla ricerca di vita oltre il pianeta terra.

Ed ecco che il clip spiega di cosa parla il libro, cioè lo studio e la decodifica degli antichi scritti delle civiltà perdute come fosse un confronto per un eventuale messaggio proveniente dallo spazio. La possibilità di poter comprendere un messaggio alieno passerebbe attraverso linguaggi "universali" come la matematica e l'astronomia.

Per lo stesso motivo gli studiosi hanno compreso i linguaggi degli antichi svelando i loro sistemi numerici e di contralto anche i moti del sole e della luna. Ed ecco quindi che l'arte rupestre viene presa ad esempio di come, attraverso dei simboli, anche altre civiltà nello spazio possano forse fare la stessa cosa.

In sintesi se si parte dall'idea che gli antichi avessero un linguaggio di tipo alieno questa supposizione potrebbe essere un aiuto per comprendere come decodificare eventuali segnali dallo spazio.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube [OBY] Divulgazione Scientifica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!