Antartide: misteri inediti!

Ecco qui di seguito un documentario che riguarda il cosiddetto continente bianco altrimenti noto come Antartide, pare che nel periodo recente sia al centro di un intrigante serie di misteri che lo vedono come un ricettacolo di inediti e oscuri segreti che rimbalzano in ogni angolo del web.

Il documentario sottostante cerca di mettere ordine in questa selva di dicerie e falsi miti partendo dalla sua storia e dalla scoperta effettuata nei primi anni dell'ottocento ad opera di esploratori europei. Oggi l'intero continente è in pericolo a causa dell'innalzamento delle temperature a livello globale che ne determina il continuo scioglimento dei ghiacci.

Il documentario è presentato da Doctor File e insieme ad un ospite osservano una elaborazione grafica della agenzie spaziali in cui si vede l'area geografica dell'Antartide dapprincipio con i suoi ghiacci e poi senza tale copertura (che può arrivare a superare i 4 km di spessore). Questo è senza dubbio il continente meno conosciuto di tutto il pianeta terra.

Importante anche la presenza dei Nazisti ancor perima dello scoppio della seconda guerra mondiale e dei vari esperimenti che vi fecero e di cosa i documenti dell'epoca rivelarono in termini di scoperte inaspettate. Non vi resta che seguire l'intero filmato decisamente interessante e ricco di particolari di questo enigmatico continente che fa sognare tutti gli appassionati di misteri insoluti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Prim Schiavone. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!