Alieni, come ignorare la loro esistenza?

Ennesimo video, ennesima bufala? Giudicatelo voi, con il vostro occhio critico ed esperto. Come possiamo ignorare queste presenze? Come diceva Einstein, è impossibile che nell'universo siamo soli. Una domanda nasce spontaneamente: perché si dovrebbero nascondere da noi? Eppure, essendo esseri capaci di percorrere milioni di anni luce, resistere alle grosse accelerazioni e sopravvivere al tempo che devono rimanere nelle loro navicelle per giungere fino al nostro sistema solare, per quale motivo non si mostrano?

Solite domande e solite perplessità, solite incertezze e solito scetticismo, ma forse questo approccio è un maniera di fare utile solo per difenderci dalle nostre paure più recondite. Molte volte vediamo questi video con una insolita titubanza e molta di questa ci viene data forse dalle pellicole cinematografiche che dipingono i piccoli omini verdi (o grigi) come esseri ostili e che minacciano la nostra esistenza.

Quanti alieni buoni avete visto nei film? Veramente pochi, sarà per questo che li temiamo? Battute a parte è importante conisderare il fenomeno Ufo come un qualcosa che affonda le radici anche nella mente dell'uomo, non solo come eventi fisici registrabili. Forse l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa che va oltre il conosciuto ed esplorare nuove strade è forse la maniera migliore per comprendere queste tematiche.

Che internet sia un calderone di documentazioni più o meno dubbie sulla reale presenza aliena sulla terra sembra un dato di fatto, ma il negare fortemente qualsiasi possibilità è un dogma altrettanto pericoloso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!