Ain Dara: Il tempio Ittita con gli Dei Giganti

Nell'area di Aleppo in Siria, tristemente nota per la difficile situazione politico religiosa, è situato un tempio di origine Ittita denominato Ain Dara. Questo sito archeologico così affascinante è stato rinvenuto negli anni 50 in modo casuale e ricorda per caratteristiche il favoloso tempio di Salomone. La realizzazione è datata a circa 3300 anni fa e sono state scoperte grandi statue di leoni in basalto ma anche sifngi; il video poi descrive la pianta del tempio e come era strutturato in base alle somiglianze con quello di Salomone.

La grande costruzione era all'incirca di 30 metri di lunghezza composta da enormi blocchi di basalto e vi si accdeva da una grande scala fiancheggiata da statue di grandi dimensioni. Non è chiaro però a chi era dedicata tale grandiosa costruzione e tra gli studiosi c'è ancora molto dibattito; il clip si sofferma successivamente al ritrovamento misterioso di orme di grande dimensioni scolpite in alcune parti della pavimentazione del tempio.

Questo curioso ritrovamento però non chiarisce di cosa si tratta e molti studiosi alternativi ritengono si tratti di orme appartenute a uomini giganti. Altri ricercatori pensano si tratti di realizzazioni artificiali con un significato ancora sconosciuto in merito. Quale che sia il reale scopo è comunque certo che si tratta di un sito archeologico davvero particolare e ricco di misteri ancora da svelare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!