6 Profezie di Nostradamus che potrebbero avverarsi nel 2017

Capodanno tempo di bilanci, speranze e... profezie!!! Come ormai tradizione vuole non è Capodanno senza l'Oroscopo di Paolo Fox per l'anno a venire, ma da qualche anno e più precisamente dal famoso 2012 con la fine del Calendario Maya, le profezie sono tornate in auge e tra queste non poteva mancare il capostipite di tutte le profezie: il celeberrimo Michel de Notre Dame, meglio noto ai più a livello globale come Nostradamus. Scrittore, medico ed occultista, divenne famoso grazie alla sua opera più celebre: Le Profezie.

Tra le tante che nel corso del tempo sono state studiate ed interpretate, ma sia chiaro, sempre a posteriori, ce ne sono alcune che non potendo essere accostate ad eventi che nel corso della Storia si sono effettivamente verificati, rimangono sospese come appartenenti al prossimo futuro. Tra queste ne sono state scelte 6 in questo video, che alla luce degli eventi che caratterizzano o hanno caratterizzato le cronache degli ultimi tempi potrebbero (il condizionale è d'obbligo) interessare l'anno venturo e tutte unite da un unico filo conduttore.

La presenza di due Papi e la dipartita di uno di essi, l'escalation di attentati nel continente europeo, lo spettro di neo-nazionalismo che pare imperversare negli stati dell'Unione Europea, le divergenze tra i maggiori leader mondiali, possono essere indizi riconducibili alle quartine di Nostradamus e nascondere un presagio di sventura ancora più grande?

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!