5 tombe del mistero mai aperte

Il senso e l'emozione della scoperta sono il punto cardine di questo video ed anche di tutte quelle scienze che si occupano del rivelare al mondo antichi manufatti e soprattutto le tombe di grandi personaggi del passato; non solo per l'amore della scoperta in sè ma anche per il mistero e la sottile paura che scorre proprio nel momento del ritrovamento, momento culminante pieno di grandi emozioni.

La clip si apre con la famosa camera sepolcrale del faraone più famoso, Tutankhamon. Un paio di anni fa sono state registrate con appositi macchinari due camere segrete ma recentemente sembra ci sia stato un secco dietrofront a riguardo. Molte le speculazioni fatte su questa scoperta e sulla rettifica e il conseguente silenzio da parte del governo egiziano.

Si passa poi al maestoso Tempio d'Oro Indù Padmanabhaswamy, una colata d'oro anche al suo interno con statue ricche di pietre preziose ed oro massiccio; si pensa ad una incredibile fortuna nelle cripte sottostanti. I ricercatori che entrarono nel 1908 trovarono centinaia di cobra e desistettero dal proseguire; il governo attuale però ha in programma l'esplorazione di queste stanze per recuperare i tesori nascosti, ma il potere spirituale è invece contrario.

Segue poi la Tomba di Qin Shi Huang, il primo imperatore cinese la cui tomba è ad oggi inviolata e si ritiene possa contenere trappole di ogni sorta; sebbene dopo molto tempo eventuali trappole possano non funzionare, le ricerche hanno confermato l'alta presenza di sostanze come il mercurio.

A conclusione del video si parla anche della città di Teotihuacan, dove recenti studi sembrano evidenziare la presenza di un paio di porte ben sigillate sotto il tempio principale di questa incedibile città antica. Infine si parla dell'egittologo Joseph Bonomi il quale avrebbe rivelato un segreto prima della sua morte riguardante una macchina del tempo e che risposte a queste domande possano essere nella tomba di un certo Courtoy grande amico dell'egittologo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pianeta Oscuro. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!