5 Tesori nascosti e mai ritrovati

La storia ci racconta di grandi tesori che sono stati nascosti talmente bene da non essere ancora stati rinvenuti. Nasce così un dubbio: si tratta di tesori realmente esistiti o di pura leggenda. Ad oggi non è possibile dare una risposta proprio perché non sono ancora stati ritrovati.

In questo video si parla di ben 5 tesori che ancora risultano essere avvolti nel mistero. I fatti esposti nel filmato, accompagnati da immagini significative, sono datati e quindi riconducibili ad un determinato periodo storico.

Nel lontano 334 A.C. Alessandro Magno saccheggiò la Persia impadronendosi di una parte del suo prezioso tesoro. Per questo motivo Dario III decise di nascondere quel che restava del patrimonio, dal valore inestimabile, nella sua dimora estiva iraniana.

Nel 2010 il collezionista Forrest Fenn avrebbe nascosto 20 chili di monete d'oro trascrivendo nella sua autobiografia una serie di indizi per poterle ritrovare ma, fino ad oggi, mai nessuno ci è riuscito.

Il capitan Kidd, a bordo della sua nave, l'Adventure Galley, avrebbe saccheggiato numerose imbarcazioni. Il suo tesoro sarebbe stato sepolto nelle vicinanze del fiume Connecticut, USA ma attualmente non è stato ancora ritrovato.

Anche il tesoro del famoso capitano Barbanera risulta essere introvabile. Si narra che sia stato sepolto nella contea di Clinton.

L'ultimo tesoro ancora avvolto nel mistero è, forse, quello più noto. Per sapere qual è, guardate il filmato!

Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!