5 stargate o portali sul pianeta terra

Un video interessante per tutti gli appassionati dei misteri archeologici e delle teorie del paleocontatto, si tratta di 5 grandi siti archeologici sparsi nel mondo che vengono definiti dei portali o stargate ed il primo di questa lista è la nota Puerta de Hayu Marca che si trova in Perù; fu scoperto da una esplorazione quasi casuale negli anni '90; leggende antiche narrano che questa era la 'porta degli Dei' un collegamento tra la terra e le divinità.

Interessante il ritrovamento di una piccola incavatura nella porta più piccola (in realtà sono due le porte intagliate nella roccia viva) come fosse lo spazio per una chiave. Un altro luogo ricco di fascino e di suggestioni è Abu Ghurab in Egitto; si tratta di un complesso di 4500 anni fa. Tra i resti trovati c'è una piattaforma intagliata di alabastro che certi teorici di energie sottili ritengono in risonanza con le frequenze del pianeta.

A seguire si passa poi allo Stargate Sumero, un sigillo che raffigura uno degli Dei Anunnaki che esce da una porta oppure un altro manufatto dove il Dio Ninurta, con al polso una specie di gioiello simile ai nostri orologi da polso, preme un pulsante alla sua destra.

Secono le teorie della studiosa Elizabeth Vegh sotto le rovine dell'antica città di Eridu ci sarebbe un portale confermato anche da alcuni scritti biblici. Ecco poi il sito di Abydos in Egitto, molto conosciuto per i geroglifici che sembrano raffigurare oggetti volanti moderni; peculiare la scoperta di questo sito che pare sia dovuta ad una donna che riteneva di essere la reincarnazione di una antica amante del faraone Seti.

Il video si conclude con un luogo sacro dei nativi americani in Arizona, si tratta di Sedona, peculiari le rocce rosse di quella zona in cui si trova il portone degli Dei composto da una grande pietra ad arco.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pianeta Oscuro. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!