5 quadri maledetti legati a Storie oscure!

La storia dell'arte pittorica è piena di capolavori straordinari e che hanno definito epoche ben precise a livello politico e di cambiamento sociale e storico. Ma non solo questo, infatti il presente video vuole elencare alcune opere pittoriche che hanno alle spalle storie oscure ed agghiaccianti.

Quindi non si vuole certo denigrare questa elevata forma d'arte tra le più emblematiche espressioni dell'uomo ma solo citare quelle che presentano storie enigmatiche e reali. Si comincia con un quadro di grande fascino e mistero, L'Isola dei Morti di Boecklin, l'autore ne fece varie versioni e l'opera mostra una strana isola con cipressi e l'atmosfera è sepolcrale e il pittore non ha mai fornito troppe spiegazioni sul significato.

A seguire ci sono una serie di dipinti forse meno noti dal titolo The Crying Boy di Bruno Amadio (Giovanni Bragolin nome d'arte), i soggetti sono bambini in lacrime ma il mistero avrebbe a che fare con svariate leggende sui soggetti dei dipinti, i bambini appunto, che secondo una in particolare avrebbero fatto parte di un orfanotrofio ma dopo un incendio morirono tutti e i relativi spiriti si incarnarono nei quadri.

Ma proseguendo c'è quello che può essere a buon diritto il più famoso degli ultimi anni e definito il Quadro maledetto di E-bay (the hands resist him) con la sua spettrale storia tutta da scoprire.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Wimperion. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!