5 progetti top secret del terzo reich

Sul terzo reich è stato detto e scritto di tutto in relazione alle terribili atrocità commesse e alle devastazioni inflitte nella secondo guerra mondiale; successivamente sono proliferate varie storie e leggende sulle armi di distruzione che Hitler aveva in animo di costruire e sui terribili segreti quasi fantascientifici che avevano un unico intento, quello di assoggettare i nemici e vincere la guerra.

Il video qua sotto ci mostra però 5 progetti top secret a cui i nazisti si stavano dedicando con la realizzazione di prototipi atti solo e soltanto alla dominazione del mondo. Il primo della lista è il missile V2 progettato da Von Braun e fu il primo missile balistico al mondo di quella portata.

Si passa poi al Silbervogel, un incredibile progetto davvero avveniristico di un arero bombardiere ad alta quota in grado di volare su grandissime distanze tramite dei 'balzi'. L'elenco prosegue con il V3 Hochdruckpumpe, una sorta di super cannone realizzato in prototipo alla fine della seconda guerra mondiale; il progetto avrebbe dovuto sparare ordigni di grandi dimensioni principalmente per colpire Londra.

Il video prosegue con un carro armato denominato Landkreuzer P-1000 Ratte, un progetto di un carro enorme e super blindato davvero impressionante. Tale progetto però venne fortunatamente abbandonato perchè troppo complicato da realizzare; in conclusione di questo video c'è il progetto di un treno Wunderwaffe: Midgard-Schlange che avrebbe dovuto essere in grado di viaggiare ovunque, sia su terra che sotto e anche in acqua. L'obiettivo era quello di scavare il terreno sia per devastare i bunker nemici ma anche per facilitare il passaggio delle truppe tedesche.

Insomma come sempre l'industria bellica è all'avanguardia sotto l'aspetto tecnologico e scientifico.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ThePaolobe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!