5 misteriose sparizioni di massa avvenute realmente

Che una persona singola possa scomparire senza lasciare alcuna traccia è una cosa abbastanza inusuale, ma nello stesso tempo più che plausibile, come peraltro dimostrato da una famosa trasmissione televisiva che si basa proprio su eventi di questo genere, anche se i fatti che affronta non sono proprio così misteriosi.

E' anche possibile che a volte a scomparire possano essere un paio di persone con elementi in comune, anche se è un caso più raro, ma possibile che possano scomparire nel nulla e senza lasciare tracce nuclei di persone facenti parte di intere cittadine? Sono casi rarissimi, ma documentati e giunti fino a noi con il loro alone di mistero e racchiusi in questo video che ne racconta cinque. Due dei più famosi e di cui si è sentito parlare, hanno in comune l'inquietante e misteriosa coincidenza delle attività quotidiane bruscamente interrotte, nessun indizio di violenza e nessuna traccia nei dintorni.

Uno è quello riguardante un'intera comunità Inuit scomparsa nel 1930 il cui villaggio, punto di riferimento per gli esploratori dell'epoca, fu scoperto abbandonato di punto in bianco senza una spiegazione plausibile, mentre l'altro caso famoso è quello della comunità di coloni inglesi approdati nell'isola di Ronoake nel Nord America. Un intero villaggio fortificato rinvenuto intatto, ma totalmente disabitato. Davvero assurdo e inspiegabile!

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!