5 malattie portate sulla Terra dallo spazio!

Affermare che alcune delle più conosciute patologie diffusesi a livello mondiale siano state portate sul nostro pianeta dallo spazio può sembrarere insensato! In realtà gruppi di esperti hanno cercato di dare delle risposte in tal senso, e continuano a cercarle attraverso studi approfonditi ed analisi specifiche. Di seguito vengono descritte cinque patologie che sembra possano avere origini extraterrestri.

Il morbo della mucca pazza o encefalopatia spongiforme bovina è una patologia molto conosciuta di cui la cronaca ha ampiamente discusso per un periodo di tempo. Durante le ricerche sull'origine di tale malattia, alcuni ricercatori indiani affermano che il microrganismo responsabile dell'innesco della malattia possiede caratteristiche simili ad alcune strutture di una cometa e probabilmente è stato portato qui dalla sua scia.

La febbre spagnola, mise in ginocchio tutta l'Europa a partire dal 1918, ed un famoso astronauta inglese elaborò una teoria secondo la quale il virus si distaccò da una cometa come polvere spaziale congelata, fino ad arrivare sulla Terra.

Sembra che anche il comune raffreddore o influenza possa avere origine extraterrestri. Secondo la teoria proveniente da lunghe ricerche di due studiosi, la polvere spaziale è composta da batteri essiccati che una volta arrivati sulla Terra sono in grado di riattivarsi.

L'ebola, il peggior virus degli ultimi tempi, è una malattia di cui sono ben note le terribili conseguenze che ha sul corpo umano. Il suo virus sembra invece essere stato portato sul nostro pianeta in seguito a collisioni tra meteoriti.

Il pandoravirus, scoperto nel 2013 da un gruppo di scienziati francesi in Cile, è dieci volte più grande di qualsiasi virus conosciuto, e rappresenta un altro candidato di possibile provenienza extraterrestre. 

Un velo di mistero resta su queste affascinanti teorie, sulle quali gli esperti continuano con i loro studi per fornirci risposte sempre più certe.

Autore Kiari87
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!