5 luoghi segreti nei posti più famosi del Mondo

Tutti sanno cosa sia e dove si trovi la Torre Eiffel, cosa siano le Grandi Piramidi d'Egitto o quale sia il grattacelo più alto del mondo. Tutti almeno una volta in vita avremo sentito parlare di monumenti come il monte Rushmore o il Colosseo, e ci sembra di sapere tutto di queste magifiche opere costruite dall'uomo, ma ora scoprirete che  in realtà proprio questi grandi edifici storici hanno più segreti di qualunque altro posto.

Partiamo dall'Empire State Building. Il gigantesco grattacielo newyorkese nasconde un intero piano segreto! Inacessibile al pubblico "normale", il centotreesimo piano è una delle attrazione più visitate e riservate unicamente ad un pubblico aristocratico. Infatti l'accesso è riservato solo ai VIP che possono farsi delle foto mozzafiato sotto il cielo da postare poi sui social!

Passiamo da "sotto alle nuvole" a "sotto terra" e parliamo ora di una piattaforma segreta nel Central Terminal di New York. La linea 61 è stata utilizzata nel 1930 come ingresso privato per ricchi che volevano raggiungere in tranquillità l'hotel Wondorf. All'interno della linea 61 possiamo trovare ancora la limousine privata del presidente Roosevelt!

Ormai tutti sappiamo che la Disney è in verità meno fiabesca e trasparente di ciò che si pensava una volta, ma sapete che ha persino un'isola segreta inaccessibile al pubblico, con tanto di militari armati che la sorvegliano giorno e notte?

Un classico che tutti conosciamo è il monte Rushmore con i busti dei quattro presidenti, ma lo sapevate che in mezzo a questi c'è un bunker scavato nella montagna?

Torniamo adesso in Europa e andiamo direttamente al monumento storico più conosciuto dell'Europa: la Torre Eiffel. Questa infatti sulla cima fino a qualche anno fa ha nascosto un intero appartamento di lusso! Al momento l'appartamento è visitabile dal pubblico dall'esterno tramite vetrate e contiene delle statue di cera.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!