5 luoghi segreti che non puoi visitare

Al mondo vi sono sicuramente molti luoghi che non è possibile visitare per varie ragioni che possono essere di carattere politico, religioso o ambientale ed in questo breve video verranno mostrati 5 incredibili località a cui non è possibile avere accesso.

Il primo è il Santuario di Ise che si trova in Giappone ed è dedicato al Dio Sole; il tempio viene abbattuto e ricostruito ogni vent'anni secondo la tradizione religiosa Shintoista. Solo i sacerdoti che fanno parte della famiglia reale giapponese possono accedere a questo sacro luogo.

Si passa poi in Corea del Nord con la Stanza 39 il cui compito è quello di ricavare valuta straniera per il dittatore Kim Jong Un; tra le voci che circolano su quello che vi accade all'interno c'è anche quella che afferma si organizzi traffico di droga e armi. Insomma pare che tutta la ricchezza del dittatore venga gestita in quell'ufficio nonostante la Corea del Nord ufficialmente neghi qualsiasi attività illegale.

Mežgor'e è una città della Russia completamente inaccessibile e che ospita circa 16.000 persone che lavorano sul monte Yamantau; fondata nel 1979 solo negli anni '90 gli Stati Uniti hanno potuto, tramite foto satellitari, scorgere grandi lavori di scavo. Ufficilamente è considerato un sito di grandi giacimenti minerari e con bunker per leader sovietici, ma in realtà potrebbe essere molto di più.

Il video si conclude con altre due località misteriose tutte da scoprire, si tratta della Metro 2, fantomatica rete metropolitana sotterranea di Mosca parallela a quella conosciuta ed infine la famigerata Area 51.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Pianeta Oscuro. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!