5 leggi incredibili pensate per un contatto alieno

Ecco un ulteriore video creato dai due youtubers L'Inspiegabile e Mr Amon che illustrano le normative pensate e poste in vigore dal governo Statunitense per regolamentare un eventuale contatto alieno. Il clip infatti comincia con una legge approvata per la missione Apollo 11 e prevede una quarantena per gli astronauti che entrassero in contatto con organismi extraterrestri.

Altra legge pensata per un contatto da parte di visitatori alieni è quella che pone l'obbligo di informare l'Onu dell'entrata in contatto con gli alieni in qualsiasi parte del mondo ciò avvenga. Altra legge che segue nel video è quella che impedisce agli enti preposti all'esplorazione spaziale di cercare l'acqua (si pensi per esempio i robots su Marte). Questo perchè le eventuali forme di vita sconosciute nell'acqua 'aliena' possono essere patogene e nocive.

Il filmato poi illustra una legge di stampo sempre più fantascientifico che regolamenterebbe l'eventuale conquista di pianeti come per esempio Marte che, seppur sia impossibile poter dichiarare di possedere un intero pianeta, è altresì in vigore una normativa che è mutuata da quelle che valgono sul suolo terrestre.

Per concludere si passa alla legge che prevede le eventuali risposte extraterrestri ai messaggi lanciati dagli umani nello spazio siderale; tutti i paesi del mondo dovranno essere d'accordo sul messagio in risposta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Mr Amon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!