5 fenomeni inspiegabili della scienza

In questo video possiamo sapere 5 fenomeni della scienza che ancora oggi rimangono nel mistero. A presentare questi misteri della scienza c'è il canale be Curious, un canale youtube conosciuto su internet per fatti e notizie inspiegabili e assurde.

Il primo fenomeno trattato prende il nome di The Hum, un disturbo fastidioso che viene udito da alcune persone in diverse zone del pianeta. Il disturbo è un ronzio a bassa frequenza che persiste per poi scomparire di colpo e ci sono state molte segnalazioni riportate negli Stati Uniti e pure nei luoghi montuosi delle Alpi.

I Cerchi delle fate li troviamo al quarto posto della classifica e sono da sempre un enigma per gli studiosi. In alcune zone del Sud Africa e dell'Australia sono stati riscontrati dei strani cerchi creati in mezzo a degli arbusti e secondo uno studio i cerchi vengono creati da una razza di termiti.

Su un isola della Costa Rica sono state trovate delle sfere di pietra in varie zone e di varie forme con un peso che può arrivare anche a 16 tonnellate. Sono stati scoperti 300 sfere e ancora oggi non si sà chi ha creato e modellato queste Sfere Costa Rica.

Dal fiume Mekong, in Thailandia, nascono delle strane palle di fuoco che salgono in aria ad un'altezza di 20 metri. Il fenomeno si ripete nella stagione autunnale e attira molti turisti e scienziati che ancora non sanno dare una spiegazione al fenomeno.

Primo posto abbiamo i Tubi di Baigong, una struttura di 150 mila anni fa presente in Cina prima dell'era della pietra. Da qui nasce il mistero di questi grossi tubi costruiti con un materiale che non è presente sulla Terra e risalgono ad un era preistorica in cui non c'erano esseri viventi.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!