5 fenomeni che rendono il nostro pianeta ancora un mistero

Ecco ben 5 fenomeni davvero particolari che rendono il nostro pianeta terra un vero e proprio mistero; per chi pensa che non ci sia più nulla da capire o da scoprire nel mondo con questo clip dovrà necessariamente cambiare idea. Si parte infatti con un fenomeno davvero incredibile che è chiamato Erebus un vulcano situato nel ghiaccio del polo sud che è meta di molte spedizioni per studiarlo approfonditamente.

Un altro fenomeno ancora è il successivo che appare in video battezzato il dito della morte e si trova nelle gelide acque dell'Artico; qui infatti vi sono delle splendide Brinicle cioè formazioni simili a stalattiti di ghiaccio che con un semplice tocco uccidono qualsiasi piccolo animale.

Da uno spettacolo naturale all'altro, infatti si passa alla stravagante e incantata foresta dagli alberi curvi in Polonia nei pressi di Gryfino. Qua gli alberi presentano delle curve davvero strane e peculiari che nessun altra foresta possiede. Anche qui le spiegazioni sono molteplici a riguardo ma non c'è certezza.

Si prosegue con i misteri degli oceani che non sono ancora stati svelati del tutto, come per esempio un altro enorme oceano localizzato sottoterra nel mantello terrestre; qui la pressione del pianeta è elevata e non è esattamente un oceano liquido.

Al quinto posto c'è un fenomeno buffissimo e stravagnate tutto da scoprire.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!