5 curiosità sugli Alieni - Da scoprire!

L'idea che il cosmo sia popolato da esseri senzienti e umanoidi è spesso caldeggiata da molti e vi sono svariate teorie che dimostrerebbero che anche la vita intelligente sul nostro pianeta possa esser stata fabbricata da extraterrestri provenienti dallo spazio sconfinato. Al di là di tutte queste teorie spesso osteggiate ecco che il clip sottostante ci elencherà 5 curiosità che un perfetto appassionato di alieni dovrebbe sempre conoscere.

Si inizia con il famoso paradosso di Fermi, enunciato dallo scienziato italiano durante un dialogo tra fisici, che in base all'altissimo numero di stelle e galassie (100 miliardi quelle conosciute dall'uomo) pare molto probabile che vi siano vere e proprie civiltà su altri corpi celesti. Tuttavia queste intelligenze aliene non sono mai venute in contatto con l'umanita (secondo la scienza ufficiale).

Al secondo posto vi è una curiosità legata al paradosso summenzionato, si tratta di una possibile risposta chiamata ipotesi dello zoo; le civiltà aliene esisterebbero ma rifiuterebbero di comunicare con l'umanità per tre sostanziali motivi: un rischio per loro o per noi, o la non vantaggiosità di questa cosa.

Altra ipotesi presa in considerazione si basa su presupposti differenti che vedono il pianeta Terra e la vita che contiene come un eccezione in tutto l'universo; motivo per cui non vi è traccia alcuna di vita intelligente oltre la nostra.

Il clip si conclude con altre due curiosità di cui una è molto nota a tutti gli appassionati di Ufo e riguarda un evento accaduto nel 1942 in una notte di Febbraio a Los Angeles. Per ultima c'è la famosa equazione di Drake.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SilverBrain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!