5 avvistamenti UFO in Italia

Gli avvistamenti di UFO avvengono un po' in tutto il mondo. In questo video, ricco di dettagli, vengono considerati 5 interessanti avvistamenti che sono stati rilevati nei cieli del territorio italiano nel periodo che va dal 1950 al 1970.

Il primo avvistamento, a cui fa riferimento il filmato, risale al 1954. In particolare il 17 settembre venne individuato un UFO, dalla forma sigariforme, nella capitale romana e, successivamente, dopo circa 20 minuti, un altro a Milano. Il primo sorvolava la zona dell''aeroporto di Ciampino e fu visto da migliaia di persone; il secondo incandescente venne individuato nell'aeroporto Forlanini di Linate. La notte di quello stesso giorno furono registrati altri due avvistamenti. Si pensa che si possa trattare dello stesso UFO.

Sempre nel 1954 ma a Ottobre vennero avvistati tanti oggetti bianchi che sorvolavano il Duomo di Firenze. L'avvistamento durò circa 15 minuti. Dopo qualche minuto sullo stadio Comunale, dove le squadre della Fiorentina e della Pistoiese stavano giocando una partita amichevole, furono avvistati degli UFO la cui presenza causò la sospensione della partita.

Un altro avvistamento interessante è quello di Napoli avvenuto nel 1966. Intorno alle 18:00 dell'8 Gennaio, nel cielo napoletano comparve un grossa sfera dalla quale proveniva un'intensa luce arancione e violacea. Il sopraggiungere di due aerei della Nato la fece scomparire. Dopo poco tempo i centri abitati di quella zona subirono un black - out per ben 3 ore. In seguito furono registrati black - out anche in altre città europee e non.

Nel 1973 venne individuato un UFO nella città di Torino. In particolare 2 radar della torre di controllo dell'aeroporto di Caselle Torinese rilevarono la presenza di un UFO. Un pilota a bordo del suo Piper cercò di raggiungerlo ma ben presto venne seminato.

Nel 1978 numerosi avvistamenti furono registrati nella zona costiera dell'Adriatico. Tante persone videro oggetti non identificati emergere dalle acque, raggiungere l'alta quota per poi immergersi di nuovo. Ma l'avvistamento più interessante è quello dell'8 Novembre quando una sfera rossa emerse dalle acqua ad una velocità pazzesca.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!