5 angeli ripresi da videocamera! prove dell'esistenza degli angeli o no?

Le figure angeliche sono nell'immaginario collettivo e nella nostra cultura qualcosa che da sempre ci affascina e ci da forse quella sicurezza a cui ognuno di noi in fin dei conti aspira. L'idea per cui ci sia "qualcuno" che sovrintende le gesta umane e che ci protegge ci fa stare bene anche solo dandoci sollievo. Però più il progresso avanza e più la mentalità si modifica con i tempi, tutto questo viene sempre più relegato nella sfera del superstizioso e quindi del non reale.

Al di la di questo, l'animo umano tende per sua stessa natura ad andare oltre ciò che conosce e ad immaginare anche dimensioni superiori alla nostra attuale. In questo senso il video qui sotto ci mostra ben 5 riprese che hanno fatto discutere non poco facendo il giro del web. Quindi abbiamo riprese da videocamere di sicurezza in ospedale che mostrano strali bagliori a forma di angelo, oppure filmati di qualcosa che si da convegno nel cielo o altre curiose pseduo-testimonianze in giro per il mondo.

Insomma sembra che l'uomo abbia la necessità di credere in qualcosa di più grande di lui, come a voler sentirsi protetto e a voler credere che, se le cose vanno male, comunque c'è sempre una ragione ineluttabile. Oltre a questo però, il ragionamento più semplice verte solo sul fatto che tali video possano essere reali oppure bufale senza appello.

Degno di nota in questo senso è che nella storia gli angeli hanno ricevuto le loro ali nell'iconografia medievale ma nell'Antico Testamento i malachim (gli angeli in ebraico) erano però esseri in carne ed ossa messaggeri degli Elohim biblici.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Our Mysterious World. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!