4 storie di rapimenti alieni divenute famose

Dai fatti di Roswell ad oggi, molte sono le storie di avvistamenti di oggetti non identificati che potrebbero essere riconducibili alla presenza di entità extraterrestri provenienti da altri pianeti. Il fenomeno nel corso degli anni è stato oggetto di studio, tanto da produrre una specie di classificazione di questi cosiddetti "incontri" ad opera dell'ufologo Hynek.

In questo video vengono presentate 4 storie appartenenti a quello che Hynek definiva "incontri ravvicinati del III tipo", ossia di persone che affermano di essere stati rapiti e condotti su astronavi aliene. Tutte queste storie sono state studiate ed i protagonisti sottoposti ad analisi mediche e test psicologici e poligrafo per determinarne l'attendibilità. Ma l'unico modo per risalire alla ricostruzione degli eventi è stata l'ipnosi, in quanto in tutti i casi vi era una perdita di memoria ed un'alterazione della percezione temporale seguita da ricorrenti incubi e disturbi del sonno. Inquietante verità oppure semplice suggestione o ricerca di notorietà come affermato dagli scettici?

Certo è che queste storie per l'interesse mediatico all'epoca dei fatti suscitato e del dibattito tra scettici e sostenitori, queste storie sono diventate parte dell'immaginario comune e citate o usate come soggetto anche in successive produzioni cinematografiche e letterarie. Il caso dei coniugi Hill per esempio viene citato in una puntata di Castle e nella serie X-files.

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!