10 fenomeni paranormali ripresi - poltergeist in azione!

Il fenomeno del Poltergeist è una sorta di energia o forza spiritica che agisce in maniera improvvisa e si manifesta con rumori e spostamento di oggetti o fenomeni comunque fisici e verificabili dai nostri sensi. Il termine stesso deriva dal tedesco ed ha come significato "colpo" e "spirito". Questo fenomeno così discusso è però molto noto anche nell'antichità già a partire dal periodo romano per non parlare poi del medioevo in Germania e altre parti del mondo.

Nell'era moderna questa tipologia di fenomeno si è "arricchita" con altri effetti legati alla tecnologia attuale come lo scoppio di lampadine o altro di similare. Venne effettuato uno studio negli anni 70 da parte di Alan Gauld e A. D. Cornell su svariati esempi di Poltergeist rilevando una serie di eventi in gran parte tra loro comuni come l'apertura o chiusura improvvisa di porte.

Il video qui sotto è infatti una lunga carrellata che mostra una decina di riprese tra le più significative in abitazioni sia vuote che piene di gente, ma anche riprese di locali pubblici in cui si spostano oggetti in maniera improvvisa e spettrale. Davvero riprese suggestive ed inquietanti che da un lato possono sembrare filmati fake creati con l'intento di rendere tali video il più possibile virali nel web.

Chissà però se si cela in questa clip qualcosa di "reale" che ci mostra il manifestarsi di forze a noi del tutto sconosciute; come sempre il giudizio spetta a voi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Hidden place. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!