10 famose ed inquietanti maledizioni

Da sempre le maledizioni e le profezie di sventura hanno avuto importanza nello svolgersi delle questioni umane e sono state tramandate nei diversi miti e leggende delle varie culture, esempi di ciò si trovano ad esempio nella cultura classica a proposito del mito di Edipo, di Achille e della veggente Cassandra.

Ma esistono anche maledizioni che sono molto più recenti e vicino a noi, per questo molte di esse sono conosciute. In questo video ne vengono raccontate brevemente dieci di cui certamente la più famosa è senz'altro quella relativa alla scoperta della tomba di Tutankamon e delle morti misteriose che segnarono i protagonisti di questa storica scoperta dopo che fu tradotto il cartiglio che sigillava la sua tomba. Molto simile ad un'altra maledizione che vede protagonista un'altra mummia per noi famosa, quella di Otzi, scoperta sulle Alpi al confine italo-austriaco, avrebbe colpito il team di scienziati impegnati nella sua scoperta e nella successiva analisi forense.

Altre maledizioni descritte nel video sono ad esempio quella relativa alla famiglia Kennedy, tanto ricca e potente quanto sfortunata, i cui figli maschi sono tutti dipartiti per morti violente, tra omicidi ed incidenti di varia natura, o quella relativa al famigerato "Club dei 27", una maledizione che accomunerebbe molti artisti, in particolare cantanti, tutti deceduti prematuramente a soli 27 anni. Ma quanto c'è di vero in tutte queste maledizioni? Sono realmente frutto di oscure forze o semplicemente generate da casualità?

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!