10 dipinti che mostrano l'esistenza degli Ufo

I fautori della ben nota teoria degli antichi astronauti spesso chiamano in causa le numerose opere di tipo pittorico nella storia dell'uomo che vanno dalle antichissime pitture rupestri in avanti nel tempo e che dimostrerebbero in modo inequivocabile che in un lontano passato la terra fosse abitata e frequentata da esseri antropomorfi provenienti dallo spazio.

Ed in questo video vengono mostrate ben 10 testimonianze di questa tipologia che potrebbero forse instillare il dubbio anche negli scettici più impenitenti. Tra le varie opere però vi sono anche quelle più strettamente classiche raffiguranti scene religiose di vario genere. Quindi tralasciando eventuali spiegazioni allegoriche e metaforiche il clip elenca e mostra questi dipinti particolari.

L'annunciazione con San Emidio del 1486 dell'artista Carlo Crivelli per esempio, qua infatti vediamo dal cielo una formazione circolare da cui parte un raggio che colpisce Maria. In questo caso c'è chi ritiene tale rappresentazione un fenomeno simile ai noti abduction (rapimenti alieni).

Altra opera presa in esame è la Crocifissione di Cristo del 1350 nel monastero in Kosovo, molto nota per i due oggetti volanti pilotati da due persone che sono raffigurati nel cielo. Le interpretazioni più comuni li etichettano come raffiugrazioni del sole e della luna.

Altre opere si susseguono nel video come il Battesimo di Cristo del 1710 dove lo spirito santo è mostrato come un disco dorato in cielo che emette dei raggi sulla figura di Gesù. Tutte queste rappresentazioni sembrano ricondurre al vangelo di Pietro considerato apocrifo dalla Chiesa ma che racconta dell'apertura del sepolcro ad opera di due figure scese dal cielo che sorreggono Gesù (incapace di stare in piedi) e lo portano via.

A seguire altri dipinti sacri con particolari oggetti che sembrano ricordare gli ufo come noi oggi li intendiamo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ANIMA MILLENARIA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!